NORME SU RIMBORSI/CANCELLAZIONI

1. DIRITTO DI RECESSO
 

Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.


1.1 AVVALERSI DEL DIRITTO DI RECESSO

E' possibile presentare esplicita dichiarazione della volontà di esercitare il proprio diritto di recesso, inviando una dichiarazione da trasmettersi a mediante raccomandata a.r., ai sensi dell’allegato I, parte B del D.Lgs 21/2014. In tale dichiarazione occorrerà specificare:

- estremi del richiedente (dati anagrafici e di contatto)
- codice articolo (-i)
- data ordine

Alla ricezione del Modulo di Reso da parte de La Bottega di Anna, il Cliente riceverà tutte le informazioni necessarie per la restituzione dei Prodotti.

E' importante considerare che il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

- i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
- i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto);
- i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
- i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;
nelle ipotesi in cui il Venditore, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5x4, 3x2 ecc), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio, etc.) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi pertanto ogni esclusione parziale.

Se il diritto di recesso viene esercitato conformemente alle precedenti condizioni, il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato della tua decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni.
Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale (Paypal).

In caso di recesso le uniche spese a carico del Cliente resteranno quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei prodotti acquistati. Tutte le altre spese saranno rimborsate dal Venditore, compresi i costi di consegna della merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di recesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall'eventuale scelta del Cliente di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore).

La Bottega di Anna si impegna a sostenere anche le spese di spedizione iniziali dei Prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. Solamente in questi casi, il Venditore ti rimborserà anche l’importo che hai pagato a titolo di spese di spedizione.

Per la restituzione dovrai servirti esclusivamente di posta raccomandata a\r.

Successivamente il Venditore, fatta eccezione per quanto disposto al precedente e per i casi di restituzione per difetto del prodotto, tratterrà dal rimborso a te dovuto una somma a forfait pari al costo in precedenza da te sostenuto per la spedizione e consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati ovvero le spese di spedizione normalmente previste per la Nazione di consegna.
Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.


2. RESO DEI PRODOTTI PERSONALIZZATI
Poiché i Prodotti Personalizzati sono creati appositamente per il Cliente, non possiamo accettare restituzioni tranne che in casi di Prodotti recanti difetti di fabbricazione (e non causati dal Cliente).

 

3. CRITERI PER IL CAMBIO DI MERCE

La Bottega di Anna non effettua cambi di merce. Se si desidera cambiare un Prodotto sarà necessario prima restituire l’acquisto, e quindi effettuare un nuovo ordine. È possibile ottenere il rimborso sui Prodotti restituiti solo se la restituzione avviene nel rispetto dei nostri criteri.

  • Facebook Black Round
  • Instagram - Black Circle
  • Twitter Black Round
  • Pinterest - La Bottega di Anna
  • Google+ - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - La Bottega di Anna